Medaglia al merito della WSAVA 2016, il dottor Jorge Guerrero

Il dottor Jorge Guerrero, veterinario peruviano che vive a Pennington, NJ, riceverà la Medaglia al merito 2016 della World Small Animal Veterinary Association (WSAVA). La cerimonia di premiazione si terrà al Congresso Mondiale della WSAVA 2016, dal 27 al 30 settembre a Cartagena, Colombia. Il dottor Jorge Guerrero si è laureato in veterinaria presso l’Università Nazionale di San Marcos a Lima, Perù, quindi ha conseguito un master e un dottorato di ricerca.

in Immunologia e Parassitologia presso l’Università dell’Illinois, USA Ha trascorso quasi 30 anni lavorando nell’industria farmaceutica, in particolare con MSD, dove ha fatto parte del team che ha sviluppato e introdotto l’ivermectina nel mondo. La sua ultima posizione nel settore è stata il direttore esecutivo dei professionisti dei servizi veterinari per le operazioni a nord di Merial, Inc. Nel 2005 in America, è stato insignito del premio Parasitologist Veterinary Distinguished American Association of Veterinary Parasitologists e nel 2007 è diventato il primo presidente dell’America Latina della Comunità veterinaria del Nord America (NAVC).

È Professore Associato di Parassitologia Veterinaria presso il Dipartimento di Patobiologia, Facoltà di Medicina Veterinaria, Università della Pennsylvania; Charter Diplomate dell’American College of Veterinary Microbiology (Parasitology) e dell’European College of Veterinary Parasitology (in pensione) (riservato solo al più illustri ed esperti nell’onore dei membri della disciplina). È stato recentemente nominato membro onorario della American Society for Heart Filariasis dove ha servito per molti anni come presidente del suo comitato scientifico.

Molto appassionato di educazione veterinaria, il dottor Guerrero è stato il visionario che nel 2005 ha sviluppato, fondato e tuttora presiede la Conferenza veterinaria latinoamericana (LAVC) a Lima, in Perù ed è un ex membro fondatore della Conferenza veterinaria dell’Europa meridionale (SEVC) in Barcelona, Spagna.

Commentando la consegna del premio, il Presidente della WSAVA Dr. Colin Burrows ha detto: “Il Dr. Guerrero ha fatto tutto. Ha servito e rappresentato la nostra professione con distinzione, ha insegnato a più di una generazione di studenti di medicina veterinaria, ha contribuito a formare i loro colleghi medici veterinari in tre continenti e da solo, quasi da solo, ha sviluppato e fondato la LAVC, un’importante e importante conferenza di formazione continua in medicina veterinaria in una regione relativamente marginalizzata dell’America Latina. Questo è il vero servizio alla nostra professione e il Dr. Guerrero è un degno vincitore del Servizio Meritorio della WSAVA di quest’anno “.

Il Dr. Jorge Guerrero ha detto: “Sono onorato dell’onore che mi dà la WSAVA e lo prendo come un grande incoraggiamento per continuare la mia missione di fornire ai miei colleghi in America Latina gli ultimi aggiornamenti nella scienza veterinaria. Mi sento privilegiato nel restituire qualcosa alla professione che mi ha dato tanta gioia, sicurezza ed enormi soddisfazioni.

La WSAVA è un’organizzazione focalizzata sul miglioramento della cura clinica degli animali da compagnia in tutto il mondo. Rappresenta 158.000 veterinari in tutto il mondo attraverso le sue 96 associazioni membri.

Medaglia al merito della WSAVA 2016, il dottor Jorge Guerreroultima modifica: 2021-03-23T09:25:44+01:00da mccundari
Reposta per primo quest’articolo