Moreno Cundari

Rolling Dog Ranch

Nell’aprile di quest’anno, ho ricevuto una lettera da un soccorritore di animali, la signora Jean Cullen di Pahrump, Nevada. In esso, mi ha chiesto di esaminare il materiale che mi ha inviato su un “posto meraviglioso, Rolling Dog Ranch Animal Sanctuary, che si prende cura solo degli animali disabili”. Ora, dovete sapere che ricevo molte di queste richieste da rifugi umanitari ovunque insieme a richieste di sostenere questa o quella legislazione o semplicemente di prestare il mio nome a varie cause. A volte la richiesta è di una donazione diretta in denaro o di copie autografate dei miei libri da mettere all’asta a beneficio di una dozzina di buone cause. Faccio quello che posso fare, ma può essere travolgente.

Dopotutto, una piccola scialuppa di salvataggio può contenere solo così tante anime prima che affondi portando tutti sul fondo Non ho idea di quale sia il suo legame con questo posto, ma quando ho letto che era esclusivamente per animali disabili, ha attirato la mia attenzione. Quello era nuovo per me.

La signora Cullen ha scritto: “Cinque anni fa, due persone compassionevoli, Alayne Marker e Steve Smith, hanno seguito i loro cuori e hanno lasciato il mondo aziendale per creare il Rolling Dog Ranch Animal Sanctuary senza scopo di lucro su 160 acri a Ovando, Montana, dove loro e i loro due dipendenti a tempo pieno più i volontari sono in grado di fornire cure mediche e chirurgiche per tutta la vita agli animali che hanno maggiori probabilità di essere soppressi a causa della loro disabilità. La maggior parte dei residenti pelosi sono ciechi mentre altri hanno disabilità neurologiche o fisiche e provengono da ogni parte, tra cui Washington, California, Idaho, Ohio, Montana, Colorado, South Carolina, Missouri, Indiana e persino Canada “. Mi ha chiesto di controllare il loro sito Web, quindi fare clic sull’area del blog e sugli archivi del blog per avere un’idea reale della cura e la vita quotidiana di questo luogo speciale dove gli animali disabili si godono la vita in un ranch del Montana. Ho controllato e non mi vergogno di dirti che non posso mantenere i miei occhi asciutti e il mio cuore dal rallentare. In questo periodo degli animali sfollati di Katrina e altrove, questa situazione mi ha travolto come un’ondata di lacrime. E il motivo non è dalla tristezza, ma dalla genuina gentilezza e bontà intrinseca, gesti che sono tristemente carenti in un mondo in cui prima sono io.

Ero un bambino per le strade di South Philadelphia durante la depressione con mio padre scomparso e mia madre che ci sosteneva vendendo iodio e cerotti, porta a porta. I miei primi ricordi riguardavano i fagioli di Lima e la caccia a un posto sicuro in un angolo caldo e un gesto occasionale di gentilezza. Posso identificarmi con un cane o un gatto adolescente che non può vedere o camminare correttamente, lì per la grazia di Dio, vai chiunque di noi. Signora, signorina Cullen, mi avete davvero preso, accidenti.

Questo è Joey cieco che è arrivato lo scorso inverno, chiedendosi perché è stata trasportata e chi le sta scattando la foto. Foto di Kathryn Socie. Quando ho iniziato a scrivere di animali domestici, ero incline a lasciarmi coinvolgere da ogni causa e beneficio per i nostri amici vulnerabili e a quattro zampe. Dopo anni di lotta per guadagnarmi da vivere come scrittore, ho raggiunto il grande momento quando Hearst Publications mi ha convocato per scrivere una rubrica mensile di animali domestici per House Beautiful Magazine, che è stato un momento decisivo nella mia vita di scrittore. Il caporedattore, un ragazzo davvero duro ed esigente, che mi ha spaventato a morte per la metà del tempo, ha chiesto che scrivessi la colonna con uno stile disinvolto e intelligente che fosse sempre istruttivo. Nella mia prima intervista, ha detto con la fronte corrugata e l’elettricità spaventosa nel suo sguardo diretto nei miei occhi: “Tienilo leggero e divertente”. Ricordo quanto volevo quell’incarico e gli diedi tutta la sincerità che davo al mio primo sergente istruttore che ci diceva: “Sentiti libero di venire da me con tutti i tuoi problemi”, mentre il sangue gli colava dalle zanne.

Questo è Travis, il nostro cane dalla mascella fusa, che gioca con il cieco Pepper il pastore tedesco. Poiché Travis non può aprire la bocca, afferrerà l’altro cane con le labbra, quindi farà scorrere rapidamente i denti anteriori avanti e indietro contro la loro pelle, tagliando come una sega. Questo è ciò che sta facendo a Pepper, uno dei suoi migliori amici a Widget’s House. Se ciò non riesce, la sua prossima tattica è ciò che chiamiamo “chinning”: userà il mento come una combinazione di martello e piede di porco per sottomettere il suo avversario. Saresti sorpreso di quanta forza può esercitare con un mento magro! Foto di Beth Scagnelli. La colonna degli animali domestici non doveva essere una piattaforma per cause o problemi di difesa. Anche così, ho usato tutti i tipi di spine per la legislazione sugli animali, i gruppi umanitari o le associazioni di beneficenza per cani o gatti a rischio di perdere il mio lavoro di carne e patate, e durante quegli anni ho sostenuto una moglie e tre figli. Sono stato persino in grado di sostenere il nuovo Canaan Dog nella sua offerta per l’accettazione dell’AKC. Tutto ciò che il capo voleva erano 900 parole scelte con cura al mese per rendere felici i proprietari di animali domestici e non rendere infelici gli inserzionisti di animali domestici. Per quasi otto anni, tutti sono stati soddisfatti anche se sono riuscito ad aiutare una o due cause senza sembrare il capo di una folla in marcia verso il castello di Frankenstein. La difesa degli animali non è mai stata il fulcro della mia scrittura, ma sono sempre riuscita a lavorarci, specialmente con i miei trentaquattro libri pubblicati e l’occasionale saggio su una rivista. Una volta ho scritto un lungo articolo per la AKC Gazette riguardante l’addestratore di cani Matthew Margolis che insegnava alle donne della Chino Correctional Facility in California come essere un addestratore di cani professionista. Ha fatto molto bene per loro, e spero lo abbia fatto anche l’articolo. Facciamo quello che possiamo fare.

Per citare la loro brochure, “The Rolling Dog Ranch Animal Sanctuary ospita molti diversi tipi di animali disabili. I nostri residenti includono cani ciechi, cavalli ciechi, cani sordi, gatti ciechi e animali con altre disabilità fisiche e mediche come la distrofia muscolare. Sebbene questi animali possano avere disabilità, non si considerano portatori di handicap. Vogliono solo andare avanti con la vita e divertirsi. Grazie al sostegno degli amici del santuario, è quello che possono fare qui. Il ranch copre 160 acri di prati nella Blackfoot River Valley del Montana occidentale. Il santuario si prende cura di oltre 70 animali ed è sostenuto interamente da contributi privati “.

Il santuario è aperto per le visite da giugno a ottobre il 1 ° e il 3 ° fine settimana del mese. L’orario di visita è dalle 13:00 alle 17:00. in quei fine settimana. Tutte le visite sono solo su appuntamento. Chiama in anticipo per programmare una visita e ottenere indicazioni stradali. Il santuario è chiuso per le visite da novembre a maggio e anche nelle principali festività. I contributi sono deducibili dalle tasse e possono essere inviati a: Rolling Dog Ranch Animal Sanctuary, 400 Rolling Dog Ranch LN, Ovando, MT 59854-9671.

“Ho appena ricevuto un gattino. What Do I Do? “(Simon & amp; Schuster / Fireside) è l’ultimo libro di Mordecai Siegal ed è disponibile ovunque vengano venduti libri. È anche l’autore di “TheCat Fanciers ‘Association COMPLETE CAT BOOK. The Official Publication of the CFA, “(Harper Collins), paragonabile al Complete Dog Book dell’AKC; “La bella vita: il primo anno del tuo cane” (Simonand Schuster). I suoi libri più durevoli sono “Good Dog, Bad Dog” (Henry Holt); “Quando i buoni cani fanno cose cattive” (Little, Brown); l’edizione rivista per il decimo anniversario di “I Just Got A Puppy. Cosa faccio?” (Simon & AMP; Schuster / Fireside); “Il libro dei gatti di Cornell” (Villard); “Il libro dei cani di Davis” (HarperCollins); e “The Davis Book of Horses” (HarperCollins). È presidente emerito della Dog Writers Association of America e membro fondatore della The Cat Writers ‘Association. Mordecai risiede a New York City.

Rolling Dog Ranchultima modifica: 2021-04-27T08:44:57+02:00da
Reposta per primo quest’articolo